Antipasti e contorni/ Ricette

Quiche con avocado

E siccome siamo nel pieno della stagione degli avocado, non ci facciamo scappare l’occasione e vi proponiamo subito un’altra ricettina facile, facile che siamo certi vi conquisterà: quiche con avocado!

Quiche con avocado

Gli avocado sono sempre quelli di Passo Ladro, li avete provati? Se ci state ancora pensando cliccate qui: riceverete 15€ di sconto sul vostro primo ordine!

La quiche è una torta salata che amiamo tantissimo anche nelle versioni classiche, ma che si presta benissimo per sperimentare altri tipi di farciture e questa vi assicuro che è da provare!

Tra l’altro questa torta salata è una buona soluzione da portare in tavola in varie situazioni: per il brunch, come antipasto e in monoporzioni anche come piatto unico.
Vediamo insieme come preparare questa delizia partendo dagli ingredienti.

Cosa ho utilizzato: uova 3, panna 250ml, sale, pepe nero, avocado 1; pasta brisé: farina “00” 200gr, burro 100gr, acqua 70gr, sale.

Dosi per: 5 quiche

Preparazione: 45 minuti circa

Difficoltà: facile

Cottura: 30 minuti circa

Iniziate dalla preparazione della pasta brisé. Impastate la farina con il burro freddo tagliato in pezzi e dopo aver ottenuto un impasto dall’effetto sabbiato, aggiungete l’acqua e un pizzico di sale. Lavorate la pasta fino a formare una palla, copritela con della pellicola e lasciatela riposare in frigo per almeno 30 minuti.

Trascorso il tempo del riposo, stendete la pasta fino a raggiungere uno spessore di 2-3 mm.
Ricavate dei dischi di pasta brisé e usateli per foderare cinque piccoli stampi e prima della cottura in forno, metteteli a riposare, in freezer per una decina di minuti.

Nel frattempo preparate il ripieno. Sbattete le uova insieme alla panna, aggiungete un pizzico di sale, del pepe e l’avocado tagliato in piccoli pezzi. Usate il composto, così ottenuto, per riempite gli stampi già rivestiti di brisé.
Mettete in forno caldo a 180° per circa mezz’ora.

Sfornate una volta che la pasta sarà ben dorata e gustate le le quiche con avocado fredde o appena tiepide.

Buon appetito!

(Visited 3 times, 1 visits today)

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply